sabato 19 gennaio 2013

Favola dello sfigato

"C'era una volta.."
Mmmm.. Si, di solito iniziano tutte così le favole ma non vi aspettate la solita storiella!
Comunque dicevo.. Ah si:

"C'era una volta, in una terra lontana un piccolo principe che di principe aveva solo il titolo, perchè in realtà non viveva in un castello, non aveva abiti fiabeschi come i suoi rivali e tantomeno era il classico tipo sveglio capace di salvare una principessa! Diciamo le cose come stanno, era talmente sfigato che se al posto di Azzurro ci fosse stato lui a salvare Biancaneve, nel baciarla ci sarebbe cascato addosso dandole il colpo di grazia!
Però, nonostante tutto, sapeva che per ogni principe (almeno così gli avevano detto) da qualche parte c'era una principessa fatta su misura per lui e tutto stava nel trovarla, se necessario compiere alcune prove e successivamente l'attesissimo: per sempre felici e contenti..."

Trovarla?? Prove?? Cos'è questa storia?? Non è che il principe appare dal nulla magicamente e la salva con figaggine assoluta perchè lui può?? ...No, ogni principe ha dovuto superare delle prove per raggiungere la sua amata, solo che tutti sono sempre troppo impegnati a seguire le vicende delle suddette principesse che, le imprese eroiche e disperate dei poveri principi sono del tutto ignorate!! 
Ma torniamo al nostro sfigatissimo eroe:

"Anche lui voleva il suo bel finale e non aveva grandissime pretese.. Aveva solo una lista dele caratteristiche che la sua amata dove avere per poter diventare tale, così prese il foglietto che teneva in tasca per imaginarsela di nuovo e motivarsi per la partenza:
  • *Illeggibile e pieno di scarabocchi*
  • Lunghi capelli scuri come l'ebano
  • Pelle candida come la neve
  • Labbra rosse e carnose
  • Patita delle mele rosse
Mmm..  Ma questo è il foglietto che molto probabilmente ha ispirato Azzurro per la sua ricerca!!
Così riprese un'altro foglietto dalla tasca dopo aver cercato più accuratamente e recitava:
  • Grandi tette.
A lui bastava. Ma quel che non sapeva è che anche Azzurro, prima della sua partenza non era tanto diverso da lui..

 (...CONTINUA...)



-Che la sfiga abbia inizio-

1 commento: